Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Indietro

Taglio al Fondo Patronati

Pubblicato il 12 novembre 2014

Il percorso di sensibilizzazione e incontri, per la modifica della legge di stabilità 2015 in discussione alla Camera dei deputati, va avanti con un risultato di sensibilità e risposta della politica a sostegno dei patronati, superiore alle nostre aspettative.

Numerose sono le prese di posizione per la soppressione del c.10 dell'art. 26, non solo verbali, ma supportate anche in forma scritta.

Vi sono poi almeno 4 emendamenti ritenuti ammissibili e quindi da esaminare che chiedono la soppressione dell'articolo che prevede la riduzione del Fondo per il finanziamento dei Patronati, di cui uno presentato da Cia e Confagricoltura.

La XI Commissione della Camera dei deputati (lavoro) all'unanimità esprime parere negativo sulla riduzione delle risorse per i patronati e chiede la soppressione del suddetto c. 10 art. 26), inoltre la Commissione Agricoltura, ha espresso anch'essa parere negativo alla riduzione del fondo, per i risvolti che si avrebbero nelle zone rurali, nelle quali i patronati agricoli garantiscono il servizio ai cittadini.

Per completezza pubblichiamo i relativi documenti in nostro possesso.

Allegati

Ultime notizie