Salta al contenuto

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

News&Bandi

Indietro

Bando servizio civile Aree terremotate 2017

Pubblicato il 26 aprile 2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale (LINK) il bando per la selezione di 1.298 volontari da impiegare in progetti a supporto delle popolazioni delle zone del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso agosto. Qui è disponibile il testo completo del Bando [.pdf].

INAC, attraverso le sue sedi territoriali nel Lazio, Marche e Umbria, partecipa in coprogettazione con altri enti a 3 progetti per complessivi 14 posti su 12 sedi. Il compenso mensile è di 433,80 € con un impegno settimanale medio di 30 ore su 5 giorni settimanali.

LAZIO
Posti INAC: 2
Sedi: 1 posto INAC Rieti
1 posto Camper INAC Rieti
Dove inviare o consegnare le domande:
INAC Provinciale Rieti, Via di mezzo 190 - 66956 Rieti (RI)
PEC: inacsedecentrale@ cia.legalmail.it

"?Amiamola" [.pdf] è il progetto che ha come capofila il Comune di Rieti insieme ad INAC, Riserva Monti Navegna e cervia, ENAS, Consorzio di Rieti 1 e VI Comunità Montana del Velino nell'ambito dell'educazione e della promozione culturale. Leggi estratto progetto attività INAC [.pdf]

MARCHE
Posti INAC: 8
Sedi:
1 posto INAC ASCOLI PICENO    Via Montecassino n.9/11
1 posto INAC zonale Servigliano    Via Garibaldi n. 99
1 posto INAC Offida, Borgo Leopardi
1 posto INAC Grottammare, Via Ischia n.106 
1 posto INAC Fermo, Via G. Donizzetti n. 8
1 posto INAC INAC MACERATA, Via dei Velini n. 147
1 posto INAC Tolentino, via  Nazionale n. 38  
1 posto INAC INAC ANCONA, Via  Scrima n. 14
Dove inviare o consegnare le domande:
Indirizzi sedi indicati
PEC: inacsedecentrale@ cia.legalmail.it

"Non3mo  - settore assistenza" [.pdf] è il progetto che ha come capofila il Comune di Fermo insieme ad INAC e ad altri enti del territorio nell'ambito dell' Assistenza ad Anziani, Minori, Giovani e Disabili . Leggi tutte le specifiche del Progetto nel sito della Cia Marche

Le selezioni  dei candidati sarà effettuata  presso la sede regionale INAC Marche ad Ancona – C.so Stamira n. 29-   in data 19 maggio 2017 dalle ore 10,30 come da specifica convocazione che verrà inviata ai candidati.

UMBRIA
Posti INAC: 4
Sedi: 1 posto INAC Zonale Spoleto, 
3 posti Camper INAC Umbria a NORCIA (PG)
Dove inviare o consegnare le domande:
INAC Zonale Spoleto, via Pietro Conti, 23 - 06049 Spoleto (PG)
PEC: inacsedecentrale@ cia.legalmail.it

"Solidali per l'Umbria nell'emergenza sisma" [.pdf] è il progetto che vede Amesci come ente capofila, in partenariato con Arci Servizio Civile, ACLI, Cooperativa Sociale ACTL, INAC e Comune di Spoleto nell'ambito dell'educazione e della promozione culturale. Leggi estratto progetto attività INAC [.pdf]+

La selezione dei candidati da impiegare nel progetto servizio civile nelle aree terremotate "Solidali per l'Umbria nell'emergenza sisma" verrà effettuata il giorno 7 giugno p.v. alle ore 10,30 presso la sede provincile Inac di Terni in viale Luigi Campofregoso, 72.

 

Chi può partecipare

Tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

Modalità di invio delle domande
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 15 maggio 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Si precisa che non farà fede il timbro postale.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mezzo "raccomandata A/R" alla sede del progetto prescelto. Attenzione: vale la data di arrivo;
- a mano alla sede del progetto prescelto;
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail "Domanda di partecipazione Bando Aree Terremotate 2017". Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.

La domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale, pena esclusione:
deve essere corredata di valido documento di identità;
deve recare firma autografa all'Allegato 2;
deve essere inviata, in caso di trasmissione telematica, esclusivamente tramite indirizzo di Posta Elettronica Certificata riferito al candidato;
deve pervenire all'Ente che realizza il progetto entro le ore 14.00 del 15/05/2017.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando innanzi citato.

Selezioni
Le selezioni si svolgeranno nelle date indicate successivamente e comunque entro il 15 giugno, secondo il sistema di selezione accreditato [.pdf].


 

Allegati

Servizio Civile


Vieni a trovarci! E....

saremo felici di aiutarti

Trova la nostra sede più vicina a te