Notizie
INPS SERVIZI AVVIA LA FASE OPERATIVA DELL'INTERNALIZZAZIONE DEL CONTACT CENTER
03 Novembre 2022

L'Istituto di previdenza comunica: una scelta tesa a migliorare la qualità del servizio

Il 1° dicembre la società INPS Servizi, costituita a norma di legge nel giugno 2021 come partecipata in house dell’INPS, darà avvio alla fase operativa di internalizzazione del servizio di Contact Center Multicanale dell’INPS, fino ad ora affidato a società private. Con l’internalizzazione si punta a migliorare la qualità dei servizi ed a realizzare economie, assicurando la stabilizzazione e la crescita professionale del personale.
Entro la fine di novembre, INPS Servizi assumerà tutti i 3.014 dipendenti selezionati la scorsa estate e in particolare 2895 operatori, 98 team leader, 13 responsabili di sala e 8 specialisti di formazione e qualità.
Nella seconda metà di novembre inizieranno le assunzioni delle 69 persone che saranno occupate presso la sede centrale della società sita in viale Aldo Ballarin 42 a Roma.
A seguire saranno aperte 13 sedi territoriali ubicate presso le sedi INPS più vicine ai siti attualmente utilizzati per i servizi di contact center.
In attesa della definizione logistica delle sedi e della chiusura degli accordi sindacali tutti gli operatori del contact center continueranno a lavorare in smart working.
Le operazioni di subentro si stanno svolgendo in accordo e collaborazione con le aziende che hanno sino ad ora gestito il contact center multicanale e che continueranno a farlo fino al prossimo 30 novembre garantendo la continuità dei servizi.


Tags: #News

Prenota appuntamento online

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “QUI I DIRITTI”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


X

Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma. Created by Web Agency Interact SpA 2018

Siamo qui, sempre disponibili ad offrire la nostra assistenza anche agli indigenti."Ai sensi dell’art.13 L. 152/2001 puoi decidere di lasciare un libero contributo per sostenere le nostra attività, effettuando un bonifico al seguente IBAN: IT19D0832703398000000012555 intestato a: Inac-Istituto nazionale assistenza cittadini con la seguente causale: erogazione liberale art.13 L. 152/2001 effettuata da (nome e cognome).