Notizie
I VERTICI DI INAC-CIA ALLA FESTA DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PENSIONATI
02 Novembre 2022

Occasione per confrontarsi con l'Inps territoriale

Il direttore generale e il presidente di Inac-Cia, Laura Ravagnan e Alessandro Mastrocinque, a Taormina per la II’ festa interregionale dei pensionati. Presenti per partecipare al Convegno: 'Territorio, comunità locali e governance della salute: l'attuazione del PNRR e la rigenerazione del Servizio Sanitario Nazionale".

Tra i relatori oltre al presidente nazionale di Cia-Agricoltori italiani, Cristiano Fini anche il vice presidente regionale Inps Sicilia e Il direttore Direzione centrale inclusione sociale e invalidità civile INPS, che hanno parlato dei possibili scenari pensionistici e della novità che riguardano la possibilità da parte degli operatori di patronato di allegare on line la documentazione sull’istanza per formulare il verbale ai fini del riconoscimento, senza convocare il cittadino a visita "Medico legale". Si è trattato di un evento molto partecipato e un importante momento di incontro e di scambio con le istituzioni per far conoscere da vicino le difficoltà vissute dai nostri anziani e l’occasione di interlocuzione con Inps regionale


Tags: #Pensioni

Resta sempre connesso

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Diritti Sociali”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


X

Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma Created by Web Agency Interact SpA 2018