Notizie
CELEBRATO IL CINQUANTENNALE DI INAC-CIA
21 Settembre 2021

Le congratulazioni del Presidente della Repubblica, del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e il ringraziamento del presidente di Inps

Gli auguri delle massime Istituzioni Italiane

Un traguardo importante sancito dalle missive del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Ministro del Lavoro e delle politiche Sociali Andrea Orlando. Le alte cariche dello Stato, in occasione delle celebrazioni del cinquantennale di Inac-Cia svoltesi presso l’Università Pontificia di Roma lo scorso 14 settembre, hanno fatto giungere al presidente di Inac Antonio Barile e alla platea dei delegati territoriali del patronato parole di apprezzamento per l’attività svolta fin dal 1970, anno in cui è stato riconosciuto all’Istituto lo status di pubblica utilità. Ai complimenti si sono sommati gli auguri per proficuo e lungo cammino nella direzione della tutela delle persone e dei loro diritti. Proprio il cinquantennale è stato occasione per il Ministro del Lavoro per anticipare l’incontro con La delegazione di Inac, per discutere delle proposte in tema di pensioni, previdenza e welfare .  In quel contesto sono state illustrate le proposte portate avanti dal Inac, di concerto con l’Associazione Nazionale pensionati e con Agia-Associazione giovani di Cia-Agricoltori Italiani, per una riforma del sistema pensionistico che favorisca il ricambio generazionale nel mondo del lavoro, prevedendo anche pensioni di “garanzia” più dignitose per chi avuto carriere penalizzate come quelle in agricoltura. Dal podio dell’Aula Minor si sono alternati gli interventi del Direttore Generale Inac Laura Ravagnan,  del presidente di Inps Pasquale Tridico, dei presidenti di Anp e Agia, Alessandro Del Carlo e Stefano Francia e del presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.


Tags: #News

Prenota appuntamento online

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “QUI I DIRITTI”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


X

Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma. Created by Web Agency Interact SpA 2018

Siamo qui, sempre disponibili ad offrire la nostra assistenza anche agli indigenti."Ai sensi dell’art.13 L. 152/2001 puoi decidere di lasciare un libero contributo per sostenere le nostra attività, effettuando un bonifico al seguente IBAN: IT19D0832703398000000012555 intestato a: Inac-Istituto nazionale assistenza cittadini con la seguente causale: erogazione liberale art.13 L. 152/2001 effettuata da (nome e cognome).