Notizie
RIATTIVAZIONE DI TUTTI I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE INAC, IN FASE 2 EMERGENZA
20 Maggio 2020

Procedura di riattivazione dei progetti INAC (bando 2019)

A seguito dell’avvio della fase 2 e della normalizzazione della situazione sanitaria in tutte le regioni italiane e in Albania, dando seguito alla circolare del 4 aprile 2020 del Dipartimento del Servizio Civile Universale, verificate le singole situazioni locali e regionali, sono assunte le seguenti decisioni valide per i progetti INAC (bando 2019) :

 

È disposta la prosecuzione ordinaria del progetto estero in modalità mista:

  • ALBA DEI DIRITTI 2019 – INAC IN ALBANIA (NAZNZ0382919103492ENAZ) – dal 11 maggio

 

È disposta la prosecuzione ordinaria dei progetti in modalità in presenza presso la sede:

  • NUOVE ENERGIE GIOVANI PER L’ETÀ DEBOLE - L’INAC PER GLI ANZIANI E LE LORO FAMIGLIE (NAZNZ0382919103493NNAZ) – dal 18 maggio
  • Voce ai diritti sociali - INAC UMBRIA 2019 (NAZNZ0382919103494NNAZ) – dal 25 maggio

 

È stata disposta la riattivazione dei progetti in modalità mista o presso la sede dei progetti:


  • TUTTI IN RETE, PER I DIRITTI - INAC PIEMONTE 2019 (Piemonte) – dal 23 maggio
  • Cittadini nel mondo INAC 2019 - L'integrazione possibile (Campania) – dal 25 maggio
  • Anziani connessi - INAC LIGURIA 2019 (Liguria) – dal 25 maggio
  • GIOVANI AGRICOLTORI - EDUCAZIONE AI DIRITTI DEL CITTADINO - INAC LIGURIA 2019 (Liguria) – dal 25 maggio

 

 

---------------

Indicazioni organizzative per i progetti riattivati:

  • Si intende per riattivazione ordinaria, la prosecuzione del progetto di servizio civile con prevalenza degli obiettivi originari.
  • Si intende per modalità mista (operatori volontari in parte da remoto e in parte da ufficio) lo svolgimento delle attività del progetto, che sarà concordata direttamente con l’Olp.
  • Si intende per modalità presso la sede, lo svolgimento del regolare servizio presso l’originaria sede di servizio, compreso per le ore dedicate alla formazione generale e specifica, che al momento è prevista online per tutti gli operatori volontari.

 

Indicazioni per i progetti momentaneamente interrotti tra aprile e maggio, si ricorda che:

  • è disposto il recupero dell’intero periodo al termine della naturale scadenza del progetto, ossia a partire dal 15 gennaio 2021 per il totale dei giorni di interruzione;
  • A ripresa del servizio, il contributo sarà momentaneamente sospeso per il periodo pari ai giorni di interruzione momentanea del progetto. Successivamente il contributo economico riprenderà ad essere regolarmente erogato.

 

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai rispettivi OLP e Direttori regionali oppure scrivere all’indirizzo serviziocivile@inac-cia.it 

 

Per gli aggiornamenti è possibile verificare il sito www.inac.it e la pagina fb @servizicivileinac


Tags: #News #Servizio Civile

Resta sempre connesso

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Diritti Sociali”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma Created by Web Agency Interact SpA 2018