Notizie
EMERGENZA CORONAVIRUS, NON SIETE SOLI, NOI CI SIAMO
23 Aprile 2020

GARANTIAMO TUTTI I SERVIZI DI PATRONATO

Sono 50 anni che svolgiamo la nostra attività al servizio delle persone con competenza, ma soprattutto con una vicinanza che da sempre ci contraddistingue.

Ed è in questa fase difficile, per continuare la nostra opera di sostegno e di aiuto alla cittadinanza stiamo sperimentando nuove formule per esservi comunque accanto.

Pur nella non presenza fisica, abbiamo attivi sportelli che non “vedete”, ma dietro ai quali operano centinaia di operatori di Inac-Cia pronti a facilitare l'accesso alle molteplici richieste che si stanno aggiungendo alle normali nostre attività. E lo fanno con una rinnovata disponibilità e grande senso di responsabilità, sapendo di dover svolgere, in questo particolare momento, un ulteriore ed importante lavoro di utilità sociale a tutela della collettività

Siamo e saremo in contatto con i lavoratori, imprenditori, cittadini che si sono trovati o che devono ancora presentare le domande di sostegno al reddito. Parlo di bonus, di richiesta di congedi, e di tutte le misure messe in atto dal Governo per affrontare questa crisi epocale.

Stiamo chiedendo agli Istituti erogatori maggiori facilitazioni per l'accesso alle prestazioni, abbattendo il più possibile ostacoli burocratici ed inutili orpelli e alleggerendo le procedure digitali di accesso.

Quindi anche oggi, sperimentando nuove formule di lavoro e con una nuova concezione di patronato a distanza, sempre efficace ed efficiente!

Siamo a vostra disposizione: i nostri contatti li troverete su questo sito. Sarà un piacere ricontattarvi il prima possibile per darvi tutte le risposte e gli aggiornamenti sui vostri diritti.#INACNONTILASCIASOLO

Laura Ravagnan , direttore Generale Patronato Inac-Cia

 


Tags: #Servizi

Resta sempre connesso

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Diritti Sociali”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma Created by Web Agency Interact SpA 2018