Notizie
PENSIONI: ATTENZIONE AL CEDOLINO DI MARZO
25 Febbraio 2020

L'Inps annuncia la modifica delle date per la pensione del mese di marzo e l'introduzione di alcune novità da tenere presente

Attenzione alle pensioni di marzo, perché cambiano le date. Mentre il 1° marzo è il termine per presentare domanda di pensione per i precoci, sono in arrivo altre novità.

Poiché il 1° marzo sarà domenica, per il prossimo mese il cedolino della pensione sarà pagato lunedì 2 marzo. La data è questa sia per i pensionati che riscuotono in banca sia presso Poste Italiane. Il pagamento comprende tutte le pensioni di cui il soggetto è titolare.

Ricordiamo, infatti, che le pensioni corrisposte in rate mensili anticipate sono pagate il primo giorno bancabile di ciascun mese, ad eccezione del mese di gennaio, per cui il pagamento viene effettuato il secondo giorno bancabile.

 

 


Tags: #News #News

Resta sempre connesso

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Diritti Sociali”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma Created by Web Agency Interact SpA 2018