Notizie
PENSIONI QUOTA 100 TRASFORMATA IN QUOTA 101?
25 Febbraio 2020

PENSIONI QUOTA 100, QUOTA 102, QUOTA 41, APE, APE SOCIAL E OPZIONE DONNA

Quota 100 Pensioni "resta, è importante e ci teniamo a mantenerla in piedi", ha spiegato la ministra della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. Arriva una nuova conferma legata al fatto che questa forma di pensionamento anticipato, introdotta l'anno scorso dal governo Lega-M5s per un triennio, non si toccherà. Avanti per tutto il 2021. Ma poi? "Si potrà eventualmente valutare se portarla a Quota 101, ma sono valutazioni preliminari", ha spiegato la ministra del governo giallorosso. "Il trenino di prova di quota 100 rimane dov'è", ribadisce. Come noto, Quota 100 Pensioni prevede che si possa anticipare l'accesso alla pensione lasciando il lavoro a 62 anni con almeno 38 anni di contirbuti.

 

 


Tags: #News #News

Resta sempre connesso

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.
Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni. Clicca per vedere l’elenco dei servizi offerti.
Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.
Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.
Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Diritti Sociali”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita


Copyright © 2019 Inac, All Rights Reserved. INAC - ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA AI CITTADINI. Lungotevere Michelangelo, 9 - 00192 Roma Created by Web Agency Interact SpA 2018