Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Mario è un pensionato di Grosseto che ha scoperto di poter effettuare il ricalcolo della pensione dopo aver letto il nostro periodico "Diritti Sociali"

Storia di Mario G.

Mario G. 72 anni Pensionato

Ho ottenuto un aumento della pensione grazie a INAC

Sono un pensionato di Grosseto, e ricevo regolarmente il vostro periodico d'informazione, che mi permette di essere aggiornato sulle novità previdenziali e pensionistiche. Negli ultimi anni di attività sono stato in mobilità, ed ho percepito la conseguente indennità economica. Leggendo Diritti Sociali ho scoperto che potevo richiedere il ricalcolo della pensione, in funzione della rivalutazione Istat prevista dal Contratto di lavoro. Mi sono pertanto recato al patronato al quale mi ero rivolto per la presentazione della domanda di pensione. Il funzionario che mi ha ricevuto ha negato la possibilità di ottenere un ricalcolo della pensione conseguente al periodo di mobilità. Mi sono quindi recato presso gli uffici del Patronato INAC di Grosseto, dal quale viene inviato il giornale, per chiedere chiarimenti. Oltre a confermare la notizia riportata sul giornale, l'impiegato del patronato INAC ha compilato ed inviato la domanda di ricostituzione. Ebbene, nell'arco di qualche settimana ho ottenuto un aumento dell'importo della pensione, ed oltre € 17mila lordi di arretrati!!! E questo grazie alla vostra preziosa informazione, ed alla competenza e cortesia offerta dai vostri collaboratori. Con questa mia, voglio quindi esprimervi i più sentiti ringraziamenti, oltre ai complimenti per le informazioni semplici, precise e puntuali, che gratuitamente ci inviate.