Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

  • Aiutare il cittadino nei confronti della Amministrazione Pubblica per pensioni, infortuni, invalidità;
     
  • Tutelare i diritti dei Cittadini e dei lavoratori italiani, stranieri ed apolidi, fornendo servizi, assistenza e consulenza;
     
  • Essere "Patronato verde" per la tutela del paesaggio, dell'ambiente e per una alimentazione di qualità. L'Inac è promosso dalla Confederazione italiana agricoltori;
     
  • Contribuire allo sviluppo della legislazione sociale.

Polo di Servizi integrati per la Persona

Il Patronato INAC con l'Associazione Nazionale Pensionati e con il Centro Assistenza Fiscale costituisce il Polo di Servizi integrati per la Persona.

L'INAC, il CAF e l'ANP sono articolazioni e strumenti della Confederazione italiana agricoltori (CIA) che svolgono un ruolo di pubblica utilità, nell'ambito del sistema integrato di interventi e servizi, per il riconoscimento dei diritti sociali dei cittadini e dei pensionati, nonchè di assistenza in campo fiscale.

Le strutture sono presenti in Italia presso tutte le sedi CIA con una capillare rete di recapiti e operatori abilitati e qualificati.