Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Diritti Sociali 2013-2

Download

Salve le pensioni con 15 anni di contributi al 1992I “quindicenni” tirano un sospiro di sollievo! Confermato il diritto alla pensione di vecchiaia con 15 anni di contributi al 31 dicembre 1992, per i lavoratori discontinui e precari Dipendenti ed autonomi, possono andare in pensione di vecchiaia se hanno almeno 15 anni di contributi (anziché 20). (continua a pagina 2)

Diritti Sociali 2013-1

Download

All’interno la sintesi delle principali novità contenute nella Legge di Stabilità per il 2013. Approvata “all’ultimo tuffo” e ricca di novità rispetto al testo origi-nario, ma non tutte positive: l’aumento delle detrazioni per i figli a carico, quello dell’aliquota IVA già al 21%, nuovi salvaguardati dalla Riforma delle pensioni, la nuova tassa sui rifiuti, le ricongiunzioni gratuite ed altro ancora.

Diritti Sociali 2013-3

Download

Quattordicesima Non tutti i pensionati l’hanno avuta! Anche quest’anno qualcosa nei meccanismi dell’Inps non sembra aver funzionato a dovere. Talvolta non è responsabilità dell’Inps ma del pensionato che non ha inviato per tempo, o non ha proprio inviato al medesimo Istituto, il modello RED. (segue a pagina 2-3)