Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Indietro

Personale scolastico, dimissioni on line per i pensionamenti 2013

Pubblicato il 2 gennaio 2013

Il personale del comparto scuola, che intende cessare dal servizio per accedere al pensionamento dal 1°settembre 2013, è obbligato a presentare le dimissioni on line, entro il termine del 25 gennaio 2013.La domanda di dimissioni deve essere inoltrata tramite il portale "Polis" disponibile sul sito del Ministero dell'Istruzione. Attraverso lo stesso portale gli interessati, sempre entro la medesima data del 25 gennaio 2013, possono revocare le dimissioni ritirando la domanda di cessazione precedentemente inoltrata. Le domande di pensione alla gestione ex Inpdap possono essere presentate esclusivamente per via telematica con l'aiuto degli operatori Inac, anche successivamente a tale data. D.M. n. 97 del 20 dicembre 2012

Cerca l'ufficio Inac più vicino per ricevere la consulenza e assistenza gratuita di operatori qualificati e per trasmettere la domanda di pensione all'Istituto previdenziale.

Pensioni, per saperne di più