Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Indietro

In arrivo il bustone Inps

Pubblicato il 18 settembre 2014

L'Inps sta inviando ai pensionati che percepiscono prestazioni legate al reddito (Assegno al Nucleo Familiare,  Invalidità Civile, Assegno Sociale etc), la richiesta dei seguenti documenti:

Modello RED. Interessa i pensionati delle gestioni private e gestioni dello sport/spettacolo. Non va compilato solo nel caso che il pensionato e i suoi famigliari dichiarino i redditi con il 730 2014 o UNICO 2014, in questo caso sarà l'Agenzia delle entrate a comunicare le informazioni all'Inps. Il Modello va inviato entro il 15 febbraio 2015. Modello 503 AUT. E' inviato ai soli residenti in Italia le cui pensioni siano assoggettabili a trattenuta per lavoro autonomo per via dell'incumulabilità tra pensione e redditi da lavoro. Il Modello va inviato entro il 30 settembre 2014. Modelli di dichiarazione per i titolari di Invalidità civile e Assegno sociale. I titolari d'invalidità civile ogni anno devono dichiarare la permanenza o meno dei requisiti di ricovero gratuito e assenza di attività lavorativa. Inoltre, l'Inps chiede ai titolari di assegno sociale o di pensione sociale l'attestazione sulla permanenza del requisito della residenza stabile e continuativa in Italia. La dichiarazione va resa entro il 15 febbraio 2015. Modello per Indennità di frequenza. Per attestare la permanenza del diritto all'indennità dei minori invalidi civili.

Ultime notizie