Salta al contenuto

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

News&Bandi

Indietro

Bando Servizio Civile regionale Toscana 2016

Pubblicato il 25 novembre 2016

La Regione Toscana ha prorogato la scadenza per la domanda del Servizio civile regionale. L'ultimo giorno utile per compilare la domanda sarà il 12 gennaio 2017.

 

È stato pubblicato il 17 novembre dalla Regione Toscana il bando di servizio civile regionale, nell'ambito del progetto Giovanisì, per 2.129 posti finanziati con fondi POR FSE 2014/2020. Il servizio previsto è per la prima volta di durata inferiore a quella annuale, 8 mesi, e si svolgerà presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro. 

Il Patronato INAC della Toscana ha presentato alla Regione ben cinque progetti, richiedendo 50 giovani da impegnare per otto mesi nelle attività progettuali, che verranno svolte nelle province toscane.

I progetti 2016 per il servizio civile regionale al Patronato Inac della Toscana sono:

Possono presentare la domanda di selezione i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti alla data della domanda), regolarmente residenti o domiciliati in Italia per motivi di studio, inattivi, inoccupati, disoccupati, studenti. Il compenso mensile è di € 433,80. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.

La domanda di candidatura, da presentarsi esclusivamente on-line tramite modulo sul sito della Regione, (clicca qui), scade il 16 dicembre 2016 . Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati nei due elenchi dei progetti, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Prendi contatti con il Patronato Inac della tua provincia (i riferimenti li trovi nella pagina delle sedi)e prenota la tua partecipazione ai progetti!

Servizio Civile


Vieni a trovarci! E....

saremo felici di aiutarti

Trova la nostra sede più vicina a te